In Gazzetta Ufficiale viene pubblicato il Decreto Legge N.44, “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, in materia di vaccinazioni anti Sars CoV-2…”.
All’Art. 4 è detto, in riferimento a esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario, che “La vaccinazione costituisce requisito essenziale per l’esercizio della professione e per lo svolgimento delle prestazioni lavorative rese dai soggetti obbligati”. (Qui il testo completo del Decreto)
Leggo attentamente.
Il suddetto Decreto Legge è emanato su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri; pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 1 aprile, escludiamo naturalmente che dalle parti di Palazzo Chigi si avesse voglia di pesci d’aprile.
Quindi I Draghi sono due?
L’ 08.04.2021, un Draghi, in uno dei rari discorsi alla Nazione, se la prende con i furbetti del vaccino, identificandoli negli psicologi di 35 anni che, palesando assenza di educazione e di senso civico, non rispettano la fila, non rispettano gli anziani, non rispettano I fragili.
In un magistrale articolo del 1956 Bateson, Jackson, Haley e Weakland, definiscono cosa debba intendersi per doppio legame. Tra altri elementi è necessaria un’ingiunzione primaria ed una secondaria in contrasto tra loro, provenienti dalla stessa persona, che riveste una funzione importante per il destinatario del doppio messaggio. Così quest’ultimo è messo in una situazione per la quale , nessuno dei comportamenti che metterà in atto potrà risultare giusto.
L’articolo, pubblicato su Behavioral Science, si chiama “Verso una teoria della schizofrenia”.
O I draghi sono due o gli psicologi di 35 anni devono andare a rileggersi Bateson. Dal doppio messaggio si viene fuori solo metacomunicando.
Pietro Buscicchio