“L’ARTE DELLE DONNE: bellezza e rinascita”, da un’idea di Cristina Maremonti, presidente del Centro Italiano Femminile Provinciale di Bari, una mostra dedicata alle donne, ma non solo, dove la creatività e la solidarietà femminile saranno protagoniste di un bellissimo progetto, realizzato grazie alla collaborazione con due persone straordinarie: Maria Pierno, Maestro d’arte, e Rossella Mazzotta, fotografa.
Il progetto mira a supportare, attraverso l’arte e laboratori dedicati, tutte quelle donne che vivono situazioni difficili: di malattia, di violenza, di discriminazione o di disagio psico-sociale per aiutarle a rinascere e a riscoprire la bellezza della
vita.
Le fotografie della mostra “Obiettivo Donna” e le sculture dell’esposizione “Tessere Trame” saranno accolte, grazie alla disponibilità dell’Associazione “Mar di Levante”, in un posto incantevole, quello del Faro del Molo Borbonico nel Porto di Bari, e visibili al pubblico il 22, il 23 e il 29 ottobre 2022.
Vernissage sabato 22 alle 17.00 (info 339/5852312).
Cercare di mantenere sempre accesa una luce, come fosse un faro nella notte, anche nei momenti più bui della nostra vita! Questo l’obiettivo di Cristina Maremonti.