La tristissima notizia della morte di Luigi Chiriatti colpisce in modo particolare l’Associazione Cirano e, naturalmente, la Redazione del Cirano Post.
Come tutti sanno, Luigi è stato parte fondamentale nella realizzazione della Mostra fotografica “#Storie Di Puglia 1960-1980”, organizzata dalla nostra associazione unitamente a Sisus ed alla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, tanto in qualità di autore di numerose fotografie tra quelle esposte nella sede del Palazzo del Consiglio Regionale, quanto come editore con la Kurumuni, casa editrice da lui fondata, del catalogo che ha impreziosito la Mostra e che è stato recentemente presentato al Salone del Libro di Torino.
Luigi, dunque.
Musicista, fondatore, tra l’altro, del Canzoniere Grecanico Salentino.
Musicologo, studioso della canzone popolare della Grecìa salentina e direttore artistico a partire dal 2015 e per diversi anni de “La Notte Della Taranta”.
Fotografo di grande talento e sensibilità e, infine, imprenditore in campo editoriale.
Per lui, quindi, l’arte – con particolare riferimento alla musica – era tra i – se non il – motivi essenziali della vita.
Una vita completamente dedicata ad essa.
Conoscerlo personalmente e poter addirittura interagire con lui per giungere alla creazione di un evento che ha avuto enorme risalto e successo come la suddetta Mostra, ha notevolmente impreziosito il bagaglio di esperienze dell’associazione Cirano, lasciando solo il rimpianto di aver potuto unire le nostre strade per un tempo tanto, troppo breve.
Ciao Luigi, un grande abbraccio da tutti noi.
L’Associazione Cirano e la Redazione del Cirano Post
Foto dal web