Federica Aceto, con il suo racconto di “Rumore bianco” di Don DeLillo, inaugura a Matera la III edizione di “Scrittori allo specchio”, rassegna di classici della letteratura illustrati dai loro traduttori

Tutto è pronto per accogliere a Matera la terza edizione della rassegna “Scrittori allo specchio” dedicata ai capolavori della narrativa straniera. A parlarne saranno cinque traduttori di alto profilo – Federica AcetoDaniele PetruccioliGaja CenciarelliAnna NadottiMarco Rossari – ospitati nel corso di incontri settimanali che si terranno, tra settembre e ottobre, nella prestigiosa cornice di Palazzo Malvinni Malvezzi.

Ideata e diretta da Francesco Mongiello, organizzata e promossa dall’associazione Amabili Confini, la manifestazione avrà inizio venerdì 8 settembre alle 18:30, con una breve introduzione di Andrea Fontanarosa, componente dell’associazione. A condurre l’incontro sarà la traduttrice Federica Aceto con un monologo dal titolo “Un’ostinata leggerezza”, dedicato al romanzo Rumore bianco dello scrittore statunitense Don DeLillo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.