Domenica 26 novembre il progetto Affido Culturale verrà presentato alla cittadinanza di Bitonto con uno spettacolo gratuito rivolto alle famiglie, Ahia!, una poetica e commovente favola sul valore della vita; uno spettacolo consigliato per bambini e bambine a partire dai 6 anni e adatto a tutta la famiglia.
L’appuntamento in programma al Teatro Traetta sarà aperto alle 17.30 con il saluto del sindaco Francesco Paolo Ricci, dell’assessore alle Politiche sociali Silvia Altamura e dei responsabili di Fondazione S.A.T. e Mama Happy.
Segue alle 18 Ahia!, una produzione Teatri di Bari con Lucia Zotti, brillante attrice di teatro e cinema nota al pubblico televisivo nei panni della mamma di Imma Tataranni.
Con lei in scena Raffaele Scarimboli, la regia è di Damiano Nirchio. Il palcoscenico si trasformerà così nell’Ufficio nascite, che deve risolvere un gravoso problema: una piccola anima proprio non ne vuole sapere di venire al mondo. Come andrà a finire? Lo scopriremo a teatro.
L’evento è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria entro oggi venerdì 24, dalle ore 18 alle ore 20, al botteghino del Teatro Traetta (largo Teatro Umberto I, Bitonto) oppure telefonando al numero 0803742636. |
AFFIDO CULTURALE è promosso dal Pio Monte della Misericordia avviato nel 2020 e selezionato dall’impresa sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo di contrasto alla povertà educativa minorile. A Bitonto è realizzato da Fondazione SAT e Associazione Mama Happy con la collaborazione dell’Assessorato alle politiche sociali di Bitonto. |