Tra solidarietà, musica e parole: a Mola di Bari un concerto in favore del popolo martoriato di Gaza

Le Associazioni Alma Terra e MusicaInGioco il 25 gennaio 2024, alle ore 20, organizzano a Mola di Bari, presso il Teatro Comunale Nicolò Van Westerhout, un Concerto  di Solidarietà per Gaza.

Contribuiranno alla realizzazione del concerto l’orchestra sociale giovanile MusicaInGioco e  grandi artisti come Lisa Manosperti, Mino Lacirignola, Aldo  Di Caterino, Cinzia Farchi, Andrea Gargiulo, Ustad Sageer Khan, a cui si stanno aggiungendo altri. Lucia Diomede leggerà testi di autori e autrici palestinesi   .

Le donazioni raccolte saranno interamente devolute a Gaza. Il 50% per l’acquisto di materiale sanitario, il 50% per l’acquisto di strumenti musicali che temporaneamente saranno affidati alla sede centrale del Conservatorio a Ramallah, che, in attesa della ricostruzione, diventerà la sede anche per Gaza.  

Il Conservatorio di musica di Gaza è stato bombardato, gli strumenti musicali sono stati danneggiati, si è miracolosamente salvato un pianoforte a coda, diventato un simbolo di rinascita. Appena sarà possibile i ragazzi e le ragazze, allievi/e del Conservatorio potranno riprendere a suonare e con la musica cercheranno di curare   le loro ferite psicologiche e riprenderanno a progettare il loro futuro.

Si accede al concerto con contributo libero, a partire da euro 10.00.

Per le prenotazioni telefonare al 3471565119.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.