In occasione del Laboratorio teatrale “Una risata allunga la vita?”, il Goethe Institut di Roma ci invita a un’esperienza unica: giovedì 29 febbraio alle ore 21:00, godremo in anteprima di “DIVA Una Sinfonia per Weimar”, uno spettacolo ideato da Bruno Maccallini, con la drammaturgia di Antonella Ottai. Questo evento segna il secondo capitolo del ciclo “Kabarett Weimar”, il quale sarà poi riproposto integralmente il 23, 24 e 25 aprile al Teatro Vascello.
“DIVA Una Sinfonia per Weimar” è un vibrante omaggio alla complessità della Repubblica di Weimar, che, nata esattamente cento anni fa e conclusasi quindici anni dopo, ha segnato un’epoca di avanguardia culturale e sociale. Questo spettacolo racconta la storia di Weimar attraverso una cornice: il celebre Romanisches Café di Berlino degli anni Venti, luogo d’incontro di intellettuali di fama internazionale.
Immergetevi nelle vite di figure iconiche come Else Laske-Schüler, Claire Waldoff, Marlene Dietrich, Anita Berber e Valeska Gert, tutte riassunte in un personaggio unico, DIVA, la Nuova Donna. Affiancato da Karl, il capocameriere del Romanisches Café, interpretato da Bruno Maccallini, lo spettacolo vi porterà in un viaggio dietro le quinte di una grande epoca.
La colonna sonora di Pino Cangialosi, con composizioni originali ed elaborazioni di brani d’epoca, completerà l’esperienza, trasportandovi nel cuore delle tematiche centrali di quegli anni: il rifiuto del militarismo, la rivoluzione dei comportamenti sessuali, le sperimentazioni artistiche d’avanguardia e tanto altro.
Per prenotare i vostri biglietti, contattateci via mail a info@kabarettweimar.com o chiamate il numero +39 348 1867075. I biglietti saranno disponibili anche la sera dello spettacolo, a partire da un’ora prima dell’inizio.
Daniele Milillo