Tra misteri, risate e intrighi: “La strana scomparsa di Sean Kind” della Compagnia Artemisia arriva sul palco del Teatro Scuola Duse

Benvenuti a bordo de “La strana scomparsa di Sean Kind”, un’avventura teatrale che andrà in scena sabato 2 marzo, al Teatro Scuola Duse, presentata da Artemisia Teatro con un cast titolato composto da Ernesto Marletta, Silvia Cuccovillo, Maria Pina Guerra, Maria Passaro e Pino Matera.

In una commedia dai toni agrodolci, seguiamo le vicende di un investigatore privato, impegnato nella sua ricerca della verità, affiancato da una segretaria stravagante. A far da sfondo a questa storia c’è uno scrittore misteriosamente scomparso, braccato da una figura davvero singolare. Tra le pieghe della trama incontriamo anche un impiegato dell’Agenzia delle Entrate, onesto ma pedante, e una madre decisamente invadente.

La pièce, in stile noir americano, offre un mix di sorrisi appena accennati, un amaro riflesso di vizi e virtù universali che si alternano sul palcoscenico. Le ipocrisie, i rapporti conflittuali con le donne che attraversano una vita intera, le bugie e le nevrosi nascoste che alla fine esplodono, sono gli ingredienti che danno sapore a questo intrigante spettacolo.

In uno sfondo quasi etereo, si intravede la figura di Charles Bukowski, citato più volte ma mai nominato esplicitamente, regalando ai cultori dello scrittore l’opportunità di cacciare frasi o momenti della vita dell’autore americano. Per tutti gli spettatori, una commedia che invita a sorridere, a scandalizzarsi e a riflettere.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.