La signora del martedì: un’intrigante storia d’amore e solitudine arriva in Puglia

Ogni martedì, una donna avvolta nel mistero fa la sua comparsa in una pensione di Lisbona, in cerca di un amore a orologeria. Lui, Bonamente Fanzago, è un gigolò in disarmo, pronto ad accoglierla in un rituale ciclico di solitudine condivisa. Si incontrano, due esclusi della società, forse alla ricerca di una compensazione, immersi in una realtà fatta di costumi e contraddizioni. Questa storia, tratta dal romanzo di Massimo Carlotto, noto per i suoi noir, torna in scena in Puglia dal 3 aprile con “La signora del martedì”, interpretata da Giuliana De Sio e Alessandro Haber, sotto la regia di Pierpaolo Sepe. Lo spettacolo, prodotto da Gli Ipocriti Melina Balsamo / Goldenart Production / Teatro della Toscana, vedrà la partecipazione di Paolo Sassanelli, Riccardo Festa e Paolo Persi. Le date sono le seguenti: mercoledì 3 aprile a Cerignola-Teatro Roma, venerdì 6 a Lecce-Teatro Apollo, sabato 6 aprile a Bitonto-Teatro Traetta, domenica 7 a San Severo-Teatro Verdi, sempre alle 21. Gli spettacoli sono organizzati in collaborazione con i Comuni di Cerignola, Lecce, Bitonto e San Severo, nell’ambito delle stagioni teatrali promosse insieme al Teatro Pubblico Pugliese.

La signora arriva con discrezione, saluta con gentilezza, depone il denaro sul comodino, si spoglia, piegando con cura i suoi vestiti, e infine si distende sul letto dopo aver verificato la pulizia delle lenzuola.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visita il seguente link: https://www.teatropubblicopugliese.it/date-spettacolo/?id=16481.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.