Paola Leone porta in scena il suo spettacolo “Nilde mia” al Teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti

Mercoledì 3 aprile alle 20.30 ad Acquaviva delle Fonti, Teatro Luciani, nell’ambito della stagione teatrale del Comune di Acquaviva delle Fonti-Teatro Pubblico Pugliese con la produzione del Centro Teatrale Aperto Io ci Provo sul palcoscenico andrà in scena un omaggio alla politica di Nilde Iotti, un riconoscimento alla sua pratica politica e al ruolo che le donne hanno avuto nella nostra storia del nostro paese.

Silvia Lodi interpreta Nilde mia. Autobiografia non autorizzata di una statua, su testi di Valentina Diana, con l’ideazione, la drammaturgia e la regia di Paola Leone.

Il lavoro nasce all’interno di Le Donne si raccontano… modera Nilde Iotti un progetto di promozione sui diritti della donna fatto con le donne che ha coinvolto un gruppo di studentesse, un gruppo di detenute e un gruppo di signore attiviste politiche l’Armata Rosa di Melpignano una cittadina in provincia di Lecce. Il lavoro teatrale nasce dalla voglia di indagare quelle difficoltà di essere donna e ricoprire un ruolo pubblico istituzionale in una società ancora troppo sessista e omofoba. Uno spettacolo sui diritti delle donne e su quanto ancora c’è da fare per raggiungere la parità di genere. Dedicato a tutte le donne che credono ancora che il mondo si deve e si può cambiare e che abiteranno su questa terra.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.