Con ‘A qualunque costo’ al Teatro Angioino di Mola di Bari arriva un turbinio di risate e intrighi

Sabato 6 aprile 2024, la Compagnia Gli Spettinati per la XXIII Stagione di Prosa del Teatro Angioino di Mola di Bari 2023/24, sotto la direzione artistica di Francesco Capotorto, è lieta di presentare:

A Qualunque Costo

Una commedia brillante di K. Ludwig 

Regia di M. Lasorella 

Con un cast titolato:

– STEFANIA GABRIELE nel ruolo di Rita Maggi, la sorella di Enrica

– ELISABETTA LENOCI interpreta Enrica Maggi, l’impresaria teatrale dal carattere deciso

– MARIO LASORELLA porta sul palco il personaggio di Tommaso Cerciolini, il segretario di Enrica

– GIUSEPPE PASQUALE dà vita a Pedro Almador, il tenore internazionale dal grande carisma

– ALESSIA SONNANTE interpreta Maria Almador, la devota moglie di Pedro

Tratta da “Lend me a Tenor” (Cercasi Tenore), la pièce di grande successo dell’autore americano K. Ludwig, questa commedia promette di far brillare gli occhi del pubblico sin dal suo esordio a Londra nel 1986. Con una trama ricca di colpi di scena e situazioni comiche, ha conquistato il cuore degli spettatori di tutto il mondo, tradotta in sedici lingue e collezionando ben due anni di repliche a New York. Come scrivono i critici, poco importa se avete già visto la pièce o no: il divertimento è assicurato fin dal primo momento!

La storia ruota attorno a Tommaso, un aspirante cantante lirico incerto del suo talento, che affianca la direttrice di un teatro d’opera di provincia. Quando un tenore spagnolo di eccezionale bravura, soprannominato “il magnifico”, arriva per interpretare Otello, le cose prendono una piega inaspettata. Ma cosa succede quando, a poche ore dallo spettacolo, il grande artista soccombe ad un potente mix di alcool e sedativi? Tutto precipita in un vortice di fraintendimenti, scambi di persona e gags travolgenti che faranno scoppiare il pubblico in risate senza fine.

Per informazioni e prenotazioni, contattate il botteghino del Teatro Angioino, situato in via S. Pellico n.7 a Mola di Bari, ai numeri:

tel. 0804713061 – 3496061378.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.