Unica – Fuoribordo: il teatro di Lecce brilla con le serate finali del Contest Solitariə

Unica – Fuoribordo continua a stupire con la sua seconda stagione, offrendo al pubblico di tutte le età un mix coinvolgente di teatro, musica, danza, mostre e incontri presso Nasca – Il teatro in via Siracusa 28 a Lecce. Questo programma, curato da Ippolito Chiarello e Barbara Toma, ha il supporto del Comune di Lecce e della Fondazione AMI – Alta Mane Italia, nonché la collaborazione di numerose realtà locali.

Dalle serate finali del contest Solitariə, in programma dal 10 al 12 maggio, emergono otto progetti finalisti provenienti da tutta Italia, dedicati alla sperimentazione dei linguaggi scenici e alla ricerca teatrale autentica e priva di artifici. Venerdì 10 maggio, a partire dalle 20:45 (con contributo associativo), il palco si accende con la “proclamazione” dei finalisti seguita da “A Ruota Libera”, un concerto/spettacolo di Massimo Donno dedicato alla produzione discografica di Pierangelo Bertoli, celebre cantautore italiano. Attraverso le sue canzoni, Donno ci conduce in un viaggio che abbraccia la vita, l’impegno politico e sociale di Bertoli, arricchito da collaborazioni con artisti di grande calibro.

Sabato 11 maggio sarà la volta degli otto lavori selezionati, valutati da una giuria di esperti e dagli spettatori, i quali sceglieranno i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria nella serata di domenica 12 maggio dalle 19 (ingresso aperto al pubblico), con l’annuncio del progetto vincitore di questa prima edizione del contest.

La serata finale di domenica 26 maggio inizierà alle 19 con “Storie della LiberBici”, una performance di lettura e narrazione adatta a tutte le età, seguita alle 20:45 dall’esibizione di “Rock History”, a cura degli studenti delle Scuole Pop-Rock del Conservatorio di Musica Tito Schipa di Lecce. E come ogni anno, Nasca celebra la Festa del FUS – Fondo unico dello spettatore con “riscossione degli interessi” e una pioggia di regali per i soci.

Per maggiori informazioni, contattate al 3474741759 o via email a nasca@ippolitochiarello.it.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.