Lo spettacolo dell’anima: ‘Romanzo d’infanzia’ arriva al Teatro Piccinni di Bari per incantare grandi e piccini

Preparati per una serata di emozioni e riflessioni al Teatro Piccinni di Bari, dove domenica 12 maggio lo spettacolo pluripremiato “Romanzo d’Infanzia” della Compagnia Abbondanza Bertoni prenderà vita. Questo evento segna l’apertura della XXVII edizione del festival “Maggio all’Infanzia” e fa parte della prestigiosa Stagione Teatrale 23/24 del Comune di Bari, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Creato dal team artistico composto da Letizia Quintavalla, Bruno Stori, Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, “Romanzo d’Infanzia” ha già incantato il pubblico in oltre 700 rappresentazioni in Italia e all’estero, aggiudicandosi anche il prestigioso premio ETI/STREGAGATTO nel 1997/98. Lo spettacolo si situa su quel delicato confine tra linguaggi e età, tra la risata dei più piccoli e la partecipazione commossa degli adulti, esplorando tematiche profonde legate all’infanzia.

Consigliato a partire dai 6 anni, “Romanzo d’Infanzia” offre un’esperienza teatrale che coinvolge il pubblico di tutte le età. I biglietti sono disponibili online al link bit.ly/3Uc1BUE e presso tutti i punti vendita Vivaticket. In alternativa, puoi recarti direttamente alla biglietteria del Teatro Piccinni per assicurarti il tuo posto.

Scheda dello Spettacolo:

Titolo: Romanzo d’Infanzia

Testo: Bruno Stori

Coreografia e Interpretazione: Michele Abbondanza e Antonella Bertoni

Regia e Drammaturgia: Letizia Quintavalla e Bruno Stori

Musiche: Alessandro Nidi

Ideazione Luci: Lucio Diana

Elaborazioni Sonore: Mauro Casappa

Costumi: Evelina Barilli

Fonica: Tommaso Monza

Luci e Direzione Tecnica: Claudio Modugno

Coproduzione: Teatro Testoni Ragazzi

Sostegno: Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Dip. Spettacolo

“Romanzo d’Infanzia” si distingue per l’innovativo linguaggio del teatro-danza, reso accessibile anche ai più giovani grazie ad una narrazione coinvolgente. Attraverso una serie di quadri vividi e toccanti, lo spettacolo esplora le sfide e le gioie dell’infanzia, invitando il pubblico a riflettere sull’importanza dell’amore e della diversità in ogni fase della vita.

Un tributo a tutti coloro che comprendono il valore dell’amore e della solidarietà, “Romanzo d’Infanzia” promette di lasciare un’impronta indelebile nel cuore degli spettatori. Non perderti questa occasione di scoprire un universo di emozioni e connessioni umane attraverso la magia del teatro.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.