Prosegue a Cisternino “Materia 2024”, il festival diretto da Francesco ‘Reverendo’ Occhiofino che anima l’estate in Valle d’Itria

Nella cornice di Cisternino, tra maggio e settembre 2024, si sta svolgendo “Materia 2024“, il festival che si propone di arricchire il panorama culturale e artistico della Valle d’Itria con una rassegna musicale di alta qualità. Gli eventi si terranno in via San Quirico 28, nella storica piazzetta che offre il belvedere più suggestivo della cittadina pugliese.

La rassegna prevede dieci appuntamenti, i primi due dei quali – 30/05 con Dj Tuppi e 06/06 con DonBruno – già tenutisi con ottimo successo di pubblico, durante i quali si esibiranno band, musicisti solisti e DJ, offrendo spettacoli di entertainment moderno combinati con momenti di convivialità tradizionale. La nostra missione è abbinare musica contemporanea e cultura tradizionale, creando un vero e proprio “agri-cool-tour” che esalti la cultura artistica e le ricchezze del territorio.

Siamo orgogliosi di presentare questi giovani talenti, offrendo loro visibilità e valorizzazione in un contesto paesaggistico e storico di grande fascino, tra guide all’ascolto, afro-beat, hip hop, elettronica, funk, sperimentazioni e rock&roll. Le dieci date della rassegna arricchiranno la comunità locale e i visitatori della Puglia, offrendo un’esperienza culturale completa e coinvolgente.

Materia si propone di far dialogare mondi diversi, mettendo in comunicazione e creando connessioni culturali proficue, esaltandone le bellezze. La direzione artistica della rassegna è affidata a Francesco Occhiofino, noto come Reverendo, con il patrocinio dell’imprenditore cistranese Gianni Vignola.

Prossimi appuntamenti

  • 13/06: KYOTO
  • 27/06: REDSHOT & PRESOMALE
  • 11/07: CASSANDRA
  • 26/07: ’80 EMPIRE & BARI JUNGLE BROTHERS
  • 08/08: CLOUD DANKO
  • 22/08: KEEDOMAN
  • 12/09: SIMONA ARMENISE
  • 26/09: LEGITT & 00 PARTS

Unisciti a “Materia”, per un’estate indimenticabile di musica e cultura nella meravigliosa Valle d’Itria.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.