Si tiene a Bari ‘Comete’, il laboratorio di costruzione di aquiloni di gruppo da far volare nel cielo del ‘Bari Pride’ il prossimo 29 giugno

COMETE è il laboratorio di costruzione di aquiloni di gruppo che in questa edizione speciale reinterpreta il tema e la storia delle bandiere delle lotte LGBTQIA+.

Simboli di libertà, conoscenza e speranza, connessione mistica tra terra e cielo, gli aquiloni sono oggetti di straordinarietà semplicità che ricoprono un posto importante nelle culture di molti popoli e nel nostro immaginario.

Nel laboratorio intrecceremo la storia degli aquiloni a quella delle lotte, per farne volare altri i colori sulla marea del Bari Pride, il prossimo 29 giugno.

È un laboratorio che si rivolge alle persone della comunità LGBTQIA+, e a suə alleatə.

Partecipazione a offerta libera a partire da 4 euro.


Iscrizioni e info in risposta a questa mail o via mail a infoziczic@gmail.com entro lunedì 17 giugno; posti limitati.

COMETE è parte del calendario degli eventi di avvicinamento al Bari Pride, previsto per sabato 29 Bari nel centro di Bari. Durante la serata sarà possibile supportare e finanziare la manifestazione. Segui i canali social del Bari Pride per tutti gli aggiornamenti e per prendere parte al percorso.

COMETE è il laboratorio di costruzione di aquiloni a cura di ziczic, con Biagio Lieti e Michele Santella, riproposto in questa edizione speciale con Flavia Tritto.

ziczic è un’associazione di promozione sociale nata nel luglio 2017 con l’intento di promuovere la cultura del libro, dell’arte grafica e illustrata, con particolare attenzione al mondo della tipografia e delle metodologie di stampa artigianali, attraverso la programmazione di eventi, mostre, workshop e laboratori.

ziczic è uno studio di ideazione, stampa e confezione di manufatti editoriali, un luogo aperto ad autori e autrici, appassionat* e curios* che vogliano cimentarsi nel realizzare un prodotto stampato.

ZicZic edizioni, a cura di Lilia Angela Cavallo e Silvia Tarantini, è una piccola casa editrice indipendente che si occupa di microeditoria autoprodotta e che ha come principale filone di ricerca e pubblicazione la narrazione di luoghi, paesaggi e storie con linguaggi inediti e supporti di fattura artigianale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.