Melodie senza confini: il Paint Duo si esibisce nel chiostro di San Domenico di Corato

Sabato 13 luglio alle ore 20:30, il Paint Duo, composto da Antonio Dambra (flauto) e Paolo Battista (chitarra), si esibirà nel chiostro della chiesa di San Domenico a Corato, nell’ambito della rassegna estiva «Sei la mia città 24». Questo evento è realizzato in collaborazione con l’associazione Misure Composte, diretta da Flavio Maddonni, e l’amministrazione comunale.

Il concerto, intitolato «Ritratti dal mondo», offrirà un viaggio musicale attraverso due secoli e diverse regioni del mondo. Il programma include brani di Francis-Paul Demillac (Petite Suite Mèdièvale), Mauro Giuliani (Duettino op. 77), Paolo Battista (Decoupage n. 3 e n. 4), Maximo Diego Pujol (Tre Piezas Marginales), Erik Marchelie (Tango), Pasquale Scarola (Cantabile op. 10), Jamie M. Zanamon (3 Retratos) e Celso Machado (Pacoca choro e Per de Moleque). Dalla musica classica dell’Ottocento alla bossa nova, dallo choro al tango argentino, il Paint Duo saprà incantare il pubblico con un repertorio variegato.

Antonio Dambra, classe 1986, ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali, tra cui Syrinx, Euterpe e Stravinskij. Nel novembre 2003, ha partecipato come solista al Festival Flautissimo al Parco della Musica di Roma. Ha collaborato spesso come flautista e ottavinista con l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari e l’Orchestra del Petruzzelli e Teatri di Bari. Da diversi anni suona in duo con la pianista Alessandra Stallone.

Paolo Battista, dal canto suo, vanta un repertorio che spazia dalla musica rinascimentale a quella contemporanea, includendo il ricercare, il tango, la musica vocale da camera dell’Ottocento e la canzone popolare spagnola. Dal 2016 collabora con il trio Lithos e nel 2022 ha pubblicato per la Bergmann Edition i suoi 5 Decoupage, opere di musica da camera con chitarra.

L’ingresso al concerto è libero. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 347.4567734.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.