Al Teatro Abeliano di Bari si esplora il mondo di chi convive con l’Alzheimer con la coreografia “Mannaggia” dell’Accademia Unica di Sabrina Speranza e Giampiero Doria

Per LUNA BARESE, il calendario di spettacoli ed eventi gratuiti che il Gruppo Abeliano realizza nell’ambito di LE DUE BARI 2024, il 20 luglio alle ore 20.00 va in scena al teatro Abeliano “Mannaggia”, uno spettacolo che esplora il mondo di chi convive con la malattia di Alzheimer. Patrocinato dall’associazione Alzheimer Bari è presentato dalla Accademia Unika di Sabrina Speranza e Giampiero Doria.

Danzano i ragazzi della Unika Junior Dance Company (Lisco Marica, Corvaglia Paola, Antonella Abbatantuono, Desiree Mascellaro, Alice Scarangelli, Simona Maielita Straziota, Alessandra Torres, Ilenia Sportelli, Alessandro Martino) la regia e le coreografie sono di Francesca Chimienti, i testi a cura di Anna Garofalo e le voci di Anna Garofalo e Rocco Capri Chiumarulo.

Attraverso una narrazione emotiva e autentica, lo spettacolo ci porta nell’intimità delle vite di persone affette da questa malattia e delle loro famiglie. LA MUSICA, LA DANZA E IL POTERE DELLA PAROLA CI UNIRÀ FACENDOCI RIFLETTERE SULLA BELLEZZA E LA FRAGILITÀ DELLE MEMORIA UMANA.

Questa storia affronta il tema dell’Alzheimer con delicatezza e umorismo, evidenzia le sfide quotidiane e le straordinarie connessioni umane che emergono in situazioni così complesse. Il titolo “Mannaggia” rappresenta il senso di frustrazione e impotenza che spesso accompagna questa malattia, ma anche la forza e la resilienza delle persone coinvolte.

Unisciti a noi in questo viaggio UNICO. celebriamo la forza dello spirito umano e onoriamo coloro che affrontano l’Alzheimer con coraggio e dignità.

#𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝖾𝖽𝗂𝖻𝖺𝗋𝗂 #𝗅𝖾𝖣𝗎𝖾𝖡𝖺𝗋𝗂𝟤𝟢𝟤𝟦 #𝗆𝗂𝖼 #𝗐𝖾𝖺𝗋𝖾𝗂𝗇𝗉𝗎𝗀𝗅𝗂𝖺 #𝗉𝗎𝗀𝗅𝗂𝖺 #𝗊𝗎𝖺𝗋𝗍𝗂𝖾𝗋𝗂𝗎𝗇𝗂𝗍𝗂𝖽𝖺𝗅𝗅𝖺𝖼𝗎𝗅𝗍𝗎𝗋𝖺 #TeatroAbeliano #Mannaggia! #Unika

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.