Mediterranean waves: jazz ed innovazione al Palazzo Marchesale di Laterza (TA)

Nato da un’idea del vibrafonista pugliese Michele Sannelli, il progetto Mediterranean Waves riunisce quattro giovani esponenti del jazz italiano, già riconosciuti per il loro talento in tutta Italia. Questi musicisti vantano partecipazioni a numerosi festival, collaborazioni prestigiose, incisioni discografiche e importanti riconoscimenti anche a livello internazionale.

Michele Sannelli e Simone Locarni hanno entrambi ottenuto importanti successi al Concorso Nazionale Bettinardi di Piacenza per Nuovi Talenti del Jazz Italiano e all’European Jazz Award di Burghausen in Germania. Locarni ha vinto il primo premio nella categoria piano solo nel 2024, mentre Sannelli ha conquistato il secondo posto con i suoi Gonghers nell’edizione precedente. Anche Enrico Palmieri e Antonio Marmora si sono distinti recentemente, collaborando con grandi trombettisti come Giovanni Falzone ed Enrico Rava.

Il 28 luglio 2024, alle ore 21:00, il quintetto si esibirà presso il Palazzo Marchesale di Laterza (TA). Questo scenario accoglierà la presenza del sassofonista Javier Girotto, leader dello storico quartetto Aires Tango e figura iconica del jazz internazionale. In questa anteprima assoluta, il gruppo presenterà composizioni originali di Sannelli, Locarni e Girotto, mescolando suoni mediterranei e latini, di cui Girotto è maestro, con un approccio fresco, caratteristico dei giovani musicisti.

LINE UP:

  • Javier Girotto – sax soprano
  • Michele Sannelli – vibrafono
  • Simone Locarni – pianoforte
  • Enrico Palmieri – contrabbasso
  • Antonio Marmora – batteria

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.