Lunedì 29 luglio, alle 19, nell’Arena interna dell’Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto, prosegue il «BARIfèst Theater», organizzato dall’associazione culturale «La Bautta» in collaborazione con Onirica Teatro, con la direzione artistica di Annamaria Fanelli, e il coordinamento di Mariapia Autorino e Vito Latorre (con il sostegno dell’avviso pubblico comunale «Le Due Bari»).
In scena lo spettacolo «Colpi di maschera. Arlecchino e Brighella servitori di una padrona» di e con Nicola Adobati, Domenico Piscopo e Rosanna Cassano, prodotto da Onirica Teatro. Un omaggio alla Commedia dell’Arte, modernizzata e rivisitata in chiave pop. Sessanta vivaci minuti per un racconto metateatrale che mescola gli elementi più tipici della Commedia dell’Arte e del teatro tradizionale (le maschere in cuoio, i classici lazzi comici, i riferimenti ad Amleto e a «Il servitore di due padroni») ad elementi appartenenti alla pop culture (le citazioni e i richiami al panorama cinematografico e gli intermezzi musicali di ispirazione contemporanea).
L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione obbligatoria su eventbrite.it. Infotel 393.101.40.63.