Voci femminili incantano il Tremiti Music Festival per tre giorni di musica e natura

Il Tremiti Music Festival, giunto alla sua settima edizione, si terrà dal 29 al 31 agosto 2024, ospitando artisti di grande talento come Nada, i Dirotta su Cuba, Malika Ayane e Susanna Stivali. L’evento, promosso dalla Regione Puglia – Assessorato al Turismo con Pugliapromozione e il Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, è finanziato con fondi POC Puglia 2014/20 Asse VI – Azione 6.8 e realizzato in collaborazione con il Comune delle Isole Tremiti, sotto la direzione artistica di Roberto Ottaviano.

Questa edizione celebra il profondo legame tra musica e natura, esaltato dallo scenario delle Isole Tremiti. Le protagoniste saranno quattro voci femminili che si esibiranno in tre serate di concerti, tutte nella Piazza Pertini dell’Isola di San Domino.

Il programma si apre giovedì 29 agosto alle 21.30 con il concerto di Nada Duo, accompagnata dal chitarrista Andrea Mucciarelli. Il pubblico potrà godere di un’esibizione che spazierà dai classici come “Il porto di Livorno” e “Ma che freddo fa”, ai successi di Nada come “Amore disperato” e “Ti stringerò”, fino alle canzoni più recenti come “Luna in Piena” e “Senza un perché”. L’open act della serata sarà Susanna Stivali, che con il progetto Caro Chico renderà omaggio al grande Chico Buarque de Hollanda. Susanna Stivali sarà accompagnata da Alessandro Gwis al pianoforte, Marco Siniscalco al basso elettrico e Marco Rovinelli alla batteria.

Venerdì 30 agosto, sempre alle 21.30, i Dirotta su Cuba porteranno sul palco la loro energia con il tour “Gelosia 30th Bday, let’s celebrate!”. A trent’anni dal loro debutto con il singolo “Gelosia”, il gruppo festeggia la propria carriera con un live che promette di far rivivere l’epoca d’oro dell’acid jazz e del funk italiano. La formazione vedrà Simona Bencini alla voce, accompagnata da Emiliano Pari alle tastiere, Stefano Profazi alla chitarra, Patrizio Sacco al basso, Vincenzo Protano alla batteria, Donato Sensini al sax e flauto, e Luca Iaboni alla tromba.

Il festival si concluderà sabato 31 agosto con l’esibizione di Malika Ayane, una delle voci più distintive del panorama musicale italiano. La cantautrice milanese, nota per il suo timbro unico, ha collezionato numerosi premi nel corso della sua carriera e ha collaborato con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Francesco De Gregori, e Cesare Cremonini. La sua performance sarà l’ultimo grande momento di un festival che unisce la magia della musica alla bellezza delle Tremiti.

Tutti i concerti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. Per maggiori dettagli e informazioni, è possibile visitare il sito www.pugliasounds.it. Inoltre, per raggiungere le Isole Tremiti, si possono consultare i siti www.alidaunia.it e www.traghettiper-tremiti.it.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.