La X edizione di “Ad Libitum” prosegue a Polignano a Mare con “Il canto di Ulisse” di e con Flavio Albanese, per la regia di Marinella Anaclerio e con la partecipazione delle Faraualla

La X edizione di Ad Libitum, la storica rassegna musicale di Polignano a Mare, organizzata da Epos Teatro e diretta da Maurizio Pellegrini, prosegue la propria programmazione ispirata al racconto omerico. Dopo il grande successo de “Il mio nome è Odisseo” a Cala Paguro, lo scorso 19 luglio, il 25 agosto tocca a “Il canto di Ulisse”, di e con Flavio Albanese, per la regia di Marinella Anaclerio e con la partecipazione del quartetto vocale Faraualla (recensione del Cirano Post al seguente link: https://www.ciranopost.com/2024/07/11/il-canto-di-ulisse-della-compagnia-del-sole-ipnotizza-anche-il-pubblico-della-rassegna-cuori-urbani-iii-al-chiostro-del-redentore-di-bari-grazie-alle-doti-da-incantatore-di-flavio-a/).

Flavio Albanese guiderà il pubblico in un viaggio nel mondo dell’Odissea popolato da Eroi, Dei, creature magiche e suoni. Protagonista dello spettacolo sarà la parola in prosa e in versi che, alternata ai canti suggestivi delle Faraualla, da anni impegnate nella ricerca dell’uso della voce come “strumento”, darà vita e corpo al mito. Un continuo gioco di ritmi e di canti capaci di spostare l’attenzione del pubblico dal passato al presente in dialogo con Atena, Polifemo, Circe, Scilla e Cariddi, Tiresia…fino alla morte di Antinoo e il risveglio in platea con la sensazione di aver parlato con Ulisse in persona.

“Il Canto di Ulisse” ha segnato la carriera dell’attore barese al Piccolo Teatro di Milano. Il suo è uno spettacolo musicale per famiglie, un modo per avvicinare tutti alla grande Letteratura. A dar vita alle magiche melodie del quartetto Faraulla, le voci di Gabriella Schiavone, Teresa Vallarella, Maristella Schiavone, Loredana Savino.

Con oltre 25 produzioni annuali e 100 artisti coinvolti – molti dei quali under 35 – Ad Libitum è riconosciuta tra le maggiori manifestazioni per ricaduta in termini occupazionali, di offerta culturale, di valorizzazione dei luoghi e di formazione nel territorio del sud barese, tanto da ottenere anche  il riconoscimento del Ministero della Cultura, attraverso il Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo e della Regione Puglia. 

Biglietti:

Intero 13 euro
Ridotto 10 euro per under 25 e over 65

Prevendite al botteghino, punti fisici del circuito Vivaticket oppure online su www.vivaticket.com.

Info www.adlibitumfestival.it

Telefono e WhatsApp: (+39) 392 964 2809 / (+39) 338 229 5966

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.