“Nel gioco della Musica” nella nuova sede di ‘Nel Gioco del Jazz’: appuntamento mercoledì 4 settembre con il laboratorio “Musica e tecnologia. Giochiamo con Musica e Intelligenza artificiale” a cura dell’associazione Cirano per “Le due Bari”

C’è fermento per “Nel Gioco della Musica”, il programma di eventi organizzato dalla storica realtà barese “Nel Gioco del Jazz” APS, nell’ambito del cartellone estivo cittadino “Le Due Bari”, parte del “Progetto POC Metro 2014-2020” CUP J94J24000270001, promosso dal Comune di Bari e dal Ministero Della Cultura. Quattro concerti e quattro laboratori di grande prestigio a servizio della cittadinanza, a ingresso libero e gratuito.

Tocca al laboratorio “Musica e Tecnologia. Giochiamo con Musica e Intelligenza artificiale” a cura dell’Associazione culturale Cirano aprire il programma eventi della nuovissima sede di “Nel Gioco del Jazz APS”, in via Sagarriga Visconti 83 a Bari. Appuntamento mercoledì 4 settembre a partire dalle 16.30. Il laboratorio

Un divertente laboratorio che, partendo dall’idea collettiva di Intelligenza artificiale, mostra i criteri di riconoscimento dei contenuti creati così e la differenza con quelli pensati dalla mente umana.

Successivamente, si illustreranno i principali strumenti di Intelligenza artificiale a nostra disposizione con un focus speciale sulla musica, per dimostrare che, come tutte le tecnologie, vi è un confine tra quanto lo strumento possa essere al nostro servizio e di aiuto per la nostra vita quotidiana e quanto esso richieda attenzione nell’utilizzo.

Infine, giocheremo un po’ con quello che fanno “quelli bravi” su Internet, specialmente le pagine satiriche, e proveremo anche noi, insieme, a creare dei contenuti.

Il laboratorio sarà tenuto da Beatrice Zippo, direttrice operativa dell’associazione Cirano e redattrice Cirano Post. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria al numero 3389031130.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.