Ultimo appuntamento del festival Bari Urban Lab. Domani, domenica 29 settembre alle 21.00 all’Officina degli Esordi concerto della cantautrice Luce “Cos’è la felicità live”. L’artista eseguirà i brani del disco “Segni” e alcune cover note al grande pubblico.
Luce, al secolo Lucia Montrone (Bari, 13 giugno 1988), è una cantautrice polistrumentista. Il suo è un pop/rock cantautorale e la sua musica una costante ricerca introspettiva. I suoi testi sono specchio dei sentimenti umani, tutti vestiti di suoni diversi, profondi, secchi, graffianti. L’attitudine cantautorale di Luce attinge dalla tradizione nordeuropea e da quella italiana ma è difficile trovare sonorità precise, basta ascoltarla per riconoscere uno stile tutto personale. Nel 2016 pubblica il suo disco d’esordio “Segni”, con il sostegno di Puglia Sounds Records, da cui sono estratti i brani “L’amore chiede l’amore dà” e “La Promessa”. Dopo numerose date in tutta Italia e dopo aver preso parte nel 2017 al songwriting camp di Sony, nel 2018 parte in Cina per una tournée di tre mesi a Shanghai, esperienza che influirà tanto sulle sue ultime composizioni. Ad aprile 2019 esce “Cos’è la felicità”, colonna sonora del film documentario “L’unione falla forse” di Fabio Leli. A novembre 2019 è tra i finalisti de “L’autore – il mestiere della musica”, concorso per autori di Curci Edizioni. Attualmente Luce sta lavorando ai brani per la sua prossima produzione.
Il festival organizzato da Node e giunto alla seconda edizione, si inserisce nel cartellone Le due Bari 2024 – Quartieri uniti dalla cultura promosso dall’assessorato comunale alle Culture per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città.
Info e contatti