Al Teatro Duse di Bari arriva “Olivhood – è tutto morto … tranne l’albero!”, la produzione ‘Il Cielo di Carta’ di e con Annamaria Di Pinto e Michele Di Bari

Da venerdì 4 ottobre a domenica 6 ottobre 2024, a Bari presso il Teatro Duse sarà in scena “OLIVHOOD – è tutto morto…tranne l’albero!”, la produzione Il Cielo di Carta di e con Annamaria Di Pinto e Michele Di Bari, che ha debuttato al Festival Castel dei Mondi, con la regia di Annamaria Di Pinto, aiuto regia Luigi La Forgia, paesaggio sonoro elettronico Ginevra Cerrai. (Ingresso con prenotazione info. 3479395652 Teatro Duse info: 351 99 24 262).

C’è Hollywood, la terra dei sogni e delle grandi promesse, e poi c’è OLIVHOOD, la terra senza speranza. È una tarda sera, nel futuro, nel 2073. Nelle campagne non c’è piú nessuno. Gli uomini sono quasi tutti morti, tranne pochissimi sopravvissuti, le terre sono desertificate, le piante non ci sono piú, l’agricoltura è ormai un lontano miraggio. È tutto morto, tranne Hope, un piccolo ulivo bonsai. Olivhood racconta di una terra ormai abbandonata da tutti e bruciata da un evento finale distopico, da un sistema che ha stritolato padroni e operai, da un disastro ambientale che ha costretto i frutti a sparire per sempre. Una storia fiction, o non fiction, o non ancora non fiction, lo deciderà lo spettatore, o forse la Storia stessa, basterà aspettare.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.