‘Lords of the Sound’, l’Orchestra sinfonica di Kiev, porta in Puglia “The Music of Hans Zimmer”, l’omaggio al compositore delle colonne sonore di “Dune”, “Il Cavaliere Oscuro”, “Interstellar”, “Il Gladiatore” e molte altre

È in arrivo in Puglia un altro concerto dall’atmosfera musicale dirompente: si tratta di «The Music of Hans Zimmer», uno speciale show dedicato a uno dei più celebri e importanti compositori contemporanei, che farà vivere al pubblico emozioni davvero uniche, in un’atmosfera fiabesca, impreziosita da effetti «interstellari», piena di bellezza. È un concerto sinfonico in cui Lords of the Sound, l’Orchestra sinfonica di Kiev, tra le più affermate e rinomate in Europa, eseguirà magistralmente dal vivo tutte le musiche più celebri di Hans Zimmer, che a 67 anni è una delle celebrità più rinomate di Hollywood.

Le due date pugliesi sono organizzate da Aurora Eventi e si terranno mercoledì 13 novembre al Teatro Italia di Gallipoli, e giovedì 14 novembre al Teatroteam di Bari, entrambe con inizio alle 21. E fanno parte di un lungo tour italiano che partirà il 5 novembre al Politeama Genovese di Genova. I biglietti sono in vendita su ticketone.it, e in tutti i punti vendita del circuito Ticket One. Infotel: 328.351.94.02.

Le colonne sonore di film come «Dune», «Spider-Man 2», «Il Cavaliere Oscuro», «Interstellar», «Il Codice Da Vinci», «Pearl Harbor», «Il Gladiatore», «Mission Impossible», «Inception», «Pirati dei Caraibi», «Spirit», «Wonder Woman», «Madagascar» sono solo alcuni dei più grandi successi del grande compositore tedesco naturalizzato statunitense Hans Zimmer.

Lo show sarà impreziosito dalla presenza di una rock band, di una stupefacente produzione visuale, di potenti parti vocali di solisti e coristi, per infondere un’energia inarrestabile che lascerà il pubblico senza fiato. Cantanti d’eccezione saranno Margarita Meleshko e Yaroslav Radionenko, mentre a dirigere l’orchestra sarà la bacchetta di Shahrokh Fathizadeh.


Durante la sua carriera, Hans Zimmer ha conquistato quattro Grammy, due Oscar per la migliore colonna sonora su un totale di dodici candidature, tre Golden Globe e un Brit Award. Questo lo ha reso uno dei compositori più influenti dell’era contemporanea, specialmente nel campo del cinema. La sua popolarità è esplosa dopo il successo del film cult «Rain Man» (1988). La Disney, impressionata dal suo talento, gli ha affidato la colonna sonora del celebre film d’animazione «Il Re Leone» (1995), che gli è valsa tre dei più importanti riconoscimenti: Oscar, Golden Globe e Grammy. Negli anni Zimmer ha continuato ad essere premiato per i suoi lavori, diventando il compositore numero uno a Hollywood, tanto che ormai una cerimonia degli Oscar è rara senza una sua candidatura. Anche nel 2022 ha vinto con il film «Dune».


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.