Dopo il sold-out del concerto del Sergio Cammariere Quartet, che ha incantato il pubblico presente grazie alla musica travolgente del gruppo, ci si prepara a un altro evento che promette di fare il tutto esaurito. Sono rimasti infatti pochissimi biglietti per il prossimo concerto, dedicato all’indimenticabile Pino Daniele, che vedrà sul palco “Un’Orchestra per Pino Daniele”, con ospite speciale Tony Esposito alle percussioni.
Orchestra da Camera di Latina
Antonello Capuano – Direttore e arrangiatore
Simona Boo – Voce
Gregorio Rega – Voce
Alessandro Florio – Chitarra
Simone Sala – Pianoforte
Alessandro Crescenzo – Tastiere
Lorenzo Mastrogiuseppe – Basso
Oreste Sbarra – Batteria
L’idea di riarrangiare molti dei brani che, negli anni ’80, consacrarono Pino Daniele tra i Grandi Artisti nasce dal desiderio di omaggiare questo straordinario musicista attraverso la sua eredità musicale. L’obiettivo è regalare agli ascoltatori un caleidoscopio di emozioni che solo la musica di Pino Daniele è in grado di suscitare.
Il progetto, nato da un’idea del Maestro Simone Sala, non vuole essere un semplice tributo o una serie di “cover”. Si distanzia da coloro che cercano di riprodurre fedelmente i grandi successi del cantante partenopeo, ma anche da chi tenta di rielaborare il materiale musicale stravolgendone l’essenza. Al contrario, questo concerto si propone di rispettare l’anima delle canzoni, mantenendo vivi i ricordi e le emozioni che esse hanno suscitato in tutti noi.
A rendere ancora più speciale questo evento è la partecipazione di uno degli artisti che ha affiancato Pino Daniele in quegli anni: Tony Esposito. Il suo contributo aggiungerà autenticità ad un progetto che punta a rievocare le sensazioni legate a quei brani, in modo che il pubblico possa rivivere, ancora una volta, la magia della musica di Pino Daniele.
Pino Daniele ha collaborato con tante leggende della musica mondiale, e attraverso questo concerto, vogliamo dirgli solo una cosa:
“Grazie, Pino! Grazie infinite per la meravigliosa musica che ci hai lasciato in eredità. Faremo sempre del nostro meglio per onorarla.”
Giovedì 7 novembre 2024 – Auditorium Teatro “Radar”
Apertura porte: ore 20:30 – Inizio spettacolo: ore 21:00
Prezzi dei biglietti:
Posto unico: € 15,00
Ridotto: € 12,00 (riservato ai soci dell’associazione “Amici della Musica O. Fiume”, ai giovani fino a 18 anni e agli allievi del Conservatorio “N. Rota” di Monopoli).
I biglietti sono acquistabili online su www.apuliaticket.it/amicidellamusica o presso il negozio “Artesuono” in Piazza S. Antonio 34/35.
Per informazioni:
- Artesuono: Piazza S. Antonio 34, Monopoli – Tel./Fax 080 9372978
- Associazione Amici della Musica “Orazio Fiume”: amicimusicamonopoli@libero.it
- www.amicimusicamonopoli.com.
Daniele Milillo