La mostra Bite di Sante Muro propone Connessioni iconiche ironiche Pop alla Galleria Spazio57 a Napoli

A Napoli dal 1 al 30 dicembre prossimo presso la Galleria Spazio57 la mostra Bite di Sante Muro. Sono Connessioni iconiche ironiche Pop quelle che Sante Muro propone per la mostra Bite. L’evento, domenica 1 dicembre ore 18.30 presso la Galleria Spazio57 in Via Chiatamone, 57 – Napoli, è un omaggio all’ironia caustica dell’artista che “morde”, Bite in ambiente anglofono, l’arte e la sua storia con un piglio dissacrante, capace di riprodurre un contatto tra il pubblico e la storia dell’arte stessa.
Tra le opere di Sante Muro un Van Gogh di spalle, pronto a uscire di scena, mentre altrove compare una scimmia ritratta come la divinità della Creazione di Adamo o una leggenda del calcio, Maradona, che ci ricorda la città partenopea, la sua storia e i suoi protagonisti dell’ironia pure presenti, i grandi Totò e Troisi, indimenticabili cantori del sorriso, ma con quella punta di malinconia che muove e guida un fare scherzoso, ma mai superficiale.
L’evento, possibile grazie all’incontro tra Aldo Caner e Fabio Maietta, ideatore e promotore della mostra, con la collaborazione di Giuseppe Marrone, filosofo, critico d’arte e autore dello studio critico presente all’interno del catalogo di Sante Muro, sarà il primo di una serie nella città di Napoli con lo scopo di diffondere una fiamma di cultura e partecipazione attiva al bello.
Titolo mostra: Sante Muro. BITE
Sede espositiva: Galleria Spazio57
Indirizzo: Via Chiatamone 57, 80121 Napoli
Periodo di apertura: 1-30 dicembre 2024
Vernissage: domenica 1 dicembre 2024, ore 18.30
Orari: martedì-venerdì: 15.00-19:00; sabato 10.30-19.00; domenica, lunedì e festivi chiuso
Ingresso gratuito
Organizzazione: Petit Prince srl – Fabio Maietta
Presentazione critica: Fabio Maietta
Testo critico in catalogo: Giuseppe Maria Andrea Marrone
Sito web: www.spazio57.it
Telefono info: 3342251363

Giuseppe Bonamassa

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.