Arriva al Multicinema Galleria di Bari in anteprima “Better man”, il biopic su Robbie Williams che sarà in collegamento video in diretta dall’Auditorium Parco della Musica di Roma con il regista Michael Gracey per l’intervista di Alessandro Cattelan

Venerdì 6 dicembrealle 21,15, il Multicinema Galleria di Bari proietterà la speciale anteprima di «Better Man» (in lingua originale con sottotitoli in italiano), il film sulla straordinaria vita e ascesa del cantautore britannico Robbie Williams, che si annuncia come uno degli appuntamenti più attesi della stagione cinematografica e che arriverà nelle sale italiane dal 1° gennaio 2025. Sarà un appuntamento più speciale del solito, perché unito a un evento in diretta che andrà in scena prima e dopo la proiezione, prodotto da Lucky Red, in collaborazione con l’Auditorium Parco della Musica, Fondazione Musica per Roma e Alice nella città.

Robbie Williams in persona, insieme al regista Michael Gracey, sarà presente il 6 dicembre a questo evento: la cornice dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà un red carpet esclusivo nella Cavea, prima della proiezione che avverrà in sala Petrassi (e in tutte le sale italiane aderenti al progetto, come il Galleria); a seguire, dopo la proiezione, andrà in scena in collegamento video una performance dal vivo di Robbie Williams e, per concludere, un dibattito con il regista Michael Gracey e il cantautore inglese, intervistati da Alessandro Cattelan.

Biglietti acquistabili in cassa e on line (costo 8 euro), su multicinemagalleria.18tickets.it, info 080.521.45.63.

«Better Man» è la storia vera dell’ascesa fulminante, della drammatica caduta e della straordinaria rinascita della superstar del pop britannico Robbie Williams, uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi. Con la visionaria regia di Michael Gracey il film è raccontato in modo unico dal punto di vista di Williams, facendo trasparire la sua caratteristica ironia e il suo stile inimitabile.

Ripercorre le tappe del successo di Robbie, dall’infanzia al ruolo di più giovane componente dei Take That, la boyband che ha sbancato le classifiche, fino agli ineguagliabili successi da solista fuori da ogni record, affrontando al contempo le sfide che fama e successo stratosferici possono portare con sé.

È una pellicola del tutto originale, dai tratti anche bizzarri, in cui Williams è appunto rappresentato come uno scimpanzé CGI (computer-generated imagery) al quale dà la voce. Il corpo è quello dell’attore inglese Jonno Davies che indossa un costume motion capture per registrare i movimenti. Gli occhi dello scimpanzé sono quelli della popstar grazie a delle scannerizzazioni in alta risoluzione.

Il film copre tre decenni di carriera di Williams, dagli inizi con i Take That, attraverso alti e bassi del suo percorso. «Sono Robbie Williams, una delle più grandi popstar al mondo ma mi sono sempre visto un po’ meno… evoluto», dice l’ex membro della boy band Take That nel trailer del film. La scelta di usare una scimmia, mentre tutti gli altri personaggi del film sono esseri umani, ha messo subito d’accordo sia il regista che Williams. Lo stesso artista, non a caso, ha dichiarato di essersi sempre sentito come uno scimpanzé che si esibisce, sin da quando da ragazzino cercava di dimostrare al padre che aveva il cosiddetto «It Factor», ossia il carisma per diventare una star. «È la descrizione più autentica in un film di ciò che vuol dire essere una star», ha spiegato Gracey a proposito della scelta dello scimpanzé. «Le star entrano in una stanza, non aprono bocca e tutti stanno a guardare».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.