“I sogni son desideri… di felicità” cantava Cenerentola nel celebre classico Disney del 1950, un capolavoro senza tempo della “Casa di Topolino”. Ma il viaggio di questo universo di animazione iniziò ben 27 anni prima, il 16 ottobre 1923, quando i fratelli Disney, a Burbank in California, firmarono il loro primo contratto. Fu l’inizio di un’avventura destinata a cambiare per sempre il mondo dell’intrattenimento: la nascita della Disney Brothers Cartoon Studios, che da lì a poco sarebbe diventata il più grande colosso dell’animazione e oltre.
In questi 100 anni, la Disney ha regalato sogni ed emozioni a generazioni di spettatori, incantando non solo i più piccoli, ma anche un pubblico mondiale di ogni età.
Per celebrare questo traguardo, la grande Orchestra Tebaide, diretta dal Maestro Cosimo Maraglino, porterà in scena “Disney Opera”, un concerto che condurrà il pubblico in un viaggio attraverso le indimenticabili colonne sonore dei classici Disney. L’evento si terrà il prossimo 6 dicembre alle ore 20 sul palco del Teatro Orfeo di Taranto.
Lo spettacolo promette di emozionare e stupire con brani intramontabili: da Mary Poppins a La Sirenetta, da Toy Story a Mulan, da Il Re Leone ad Aladdin, fino a La Bella e la Bestia e Frozen. Ogni pezzo sarà eseguito dagli oltre 60 musicisti dell’Orchestra Tebaide, impreziosito dagli arrangiamenti del Maestro Maraglino e dalle voci di Gisella Carone e Piero Locorotondo. Ad arricchire ulteriormente l’atmosfera, la Corale diretta dallo stesso Maestro Maraglino, con la collaborazione della preparatrice Roberta Devita.
I costumi, curati da Lucia Tarasco, e la sceneggiatura firmata da Ella Bale completeranno questa serata, un vero omaggio all’arte e alla fantasia Disney.
Biglietti disponibili online su www.orchestratebaide.com. Per informazioni e prenotazioni:
389.9692055
339.7451734
Botteghino Teatro Orfeo Taranto
Non mancare a questa celebrazione magica, un viaggio musicale che farà sognare grandi e piccini!
Daniele Milillo