Due nuove date, 17 e 18 dicembre, si aggiungono a quelle già in programma a dicembre al Teatro Piccinni di Bari per lo spettacolo “L’anatra all’arancia”, commedia sofisticata che gioca con il cinismo e la gelosia dei suoi personaggi, il cui gioco di emozioni mette a nudo la fragilità dell’animo umano.
Lo spettacolo, di W.D. Home e M.G. Sauvajon, con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, per la regia di Claudio Greg Gregori, andrà in scena ogni giorno dal 12 al 15 e dal 17 al 22 dicembre, per la stagione del Comune di Bari realizzata in collaborazione con Puglia Culture.
Venerdì 13 dicembre, ore 18.30, incontro con Emilio Solfrizzi, Carlotta Natoli e la compagnia dello spettacolo, condotto da Antonio Stornaiolo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
I biglietti per le due repliche aggiunte extra sono disponibili dallo scorso lunedì 2 dicembre, online su vivaticket.it, in tutti i punti vendita Vivaticket e al botteghino del Piccinni dal mercoledì al sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
L’Anatra all’Arancia è un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. Ogni mossa dei protagonisti, però, ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia, quindi, all’Amore, tema ultimo e centrale. L’Anatra all’Arancia è una commedia ti trascina nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi.
La trasformazione dei personaggi avviene morbida, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.
Info: https://www.pugliaculture.it/evento/lanatra-allarancia-4/
Giuseppe Bonamassa