Il Teatro Comunale di Mesagne svela la nuova Stagione, tra grandi nomi e giovani talenti

Il Teatro Comunale di Mesagne continua a regalarci spettacoli indimenticabili, ospitando artisti affermati e giovani talenti emergenti. Questo luogo di cultura si conferma come un vero scrigno di emozioni, capace di rinnovarsi ad ogni stagione.

“La nostra amministrazione crede profondamente nel valore del teatro come motore di riflessione e crescita culturale. Per questo, da anni investiamo in una programmazione di qualità che stimola curiosità e interesse”, ha dichiarato il sindaco Antonio Matarrelli durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo cartellone.

In collaborazione con Puglia Culture, la stagione teatrale 2024-2025 offrirà un ricco ventaglio di spettacoli: commedie, musica, monologhi e performance brillanti promettono di coinvolgere il pubblico.

“Abbiamo pensato a un programma capace di emozionare, far riflettere e divertire. Il teatro si conferma un luogo di cultura e aggregazione per eccellenza. Sette appuntamenti che spaziano tra grandi nomi della scena italiana e giovani promesse, offrendo esperienze uniche. Il nostro invito è semplice: non mancate!”, ha commentato Sante Levante, direttore di Puglia Culture.

Biglietti e abbonamenti

La prelazione per gli abbonamenti sarà attiva dal 26 novembre al 10 dicembre 2024, dal lunedì al venerdì, dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Dal 11 dicembre, alla conclusione della prelazione, saranno disponibili sia i nuovi abbonamenti sia i biglietti per i singoli spettacoli, sempre negli stessi orari presso il Teatro Comunale.

“Il pubblico di Mesagne è attento ed esigente. Anche quest’anno ci auguriamo che la proposta culturale incontri il favore di tanti”, ha aggiunto Marco Calò, consigliere comunale delegato alla Cultura e al Turismo.

Il cartellone: emozioni in sette atti

  • 8 gennaio 2025: Nessuno è perfetto
    Scritto e diretto da Maurizio Micheli, con Elisabetta Mandalari. Una tragicommedia sulle ossessioni del “maschio medio italiano”, ambientata durante la storica notte del Mondiale 2006.
  • 31 gennaio 2025: Nero a metà Experience
    Un omaggio al leggendario Pino Daniele, con i musicisti che lo hanno accompagnato per anni: Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo, Agostino Marangolo e altri.
  • 8 febbraio 2025: Pirandello Pulp
    Di Edoardo Erba, con Massimo Dapporto e Fabio Troiano, regia di Gioele Dix. Una rivisitazione contemporanea del teatro pirandelliano, tra ironia e filosofia.
  • 21 febbraio 2025: Non mi trovo
    Alessio Giannone, alias Pinuccio, porta in scena una satira surreale sull’inadeguatezza al mondo moderno, coinvolgendo il pubblico come giuria.
  • 7 marzo 2025: La stanza di Agnese
    Un intenso monologo di Sara Bevilacqua, dedicato ad Agnese Piraino Leto, moglie del giudice Paolo Borsellino.
  • 19 marzo 2025: Benvenuti in casa Esposito
    Una commedia brillante, scritta da Paolo Caiazzo e Alessandro Siani, che racconta le disavventure di un aspirante boss napoletano.
  • 22 aprile 2025: Il cotto e il crudo
    Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo celebrano la Puglia con ironia e battute in uno spettacolo esilarante.

Informazioni utili

  • Teatro Comunale
    Via Federico II di Svevia
    Cell: 339.1338519
  • Comune di Mesagne – Ufficio Cultura
    Via Castello, 10
    Tel: 0831.732245
    Email: teatro@comune.mesagne.br.it
    Sito web: www.pugliaculture.it.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.