Il 30 dicembre alle ore 20.00, a Mottola, presso l'”Auditorium A. Lupoli dell’Istituto Comprensivo A. Manzoni”, con la kermesse “Maria Callas. Amori e passioni su arie di Giacomo Puccinni” si celebra il mito di Maria Callas omaggiando al contempo il grande compositore italiano Giacomo Puccini, di cui ricorre il centenario della sua scomparsa, avvenuta il 29 novembre del 1924.
Maria Callas è stata una delle più straordinarie interpreti delle opere pucciniane e dunque il connubio artistico tra i due personaggi, regala certamente momenti suggestivi e atmosfere di grande fascino. La bellezza dell’opera lirica si alternerà alla recitazione e a sonorità pop tra le più note degli anni ’50 -’60, per inquadrare il periodo storico in cui si svolgono le vicende vissute dalla divina Maria Callas.
Scritto e diretto da Mina Panaro, vanta la partecipazione di Michiko Hayashi, Soprano del Teatro La Fenice di Venezia, Giuseppe Carone, cantante, Francesco Iacobellis, Nunzia Gentile, e la stessa Mina Panaro, interpreti. L’evento, voluto dal “Circolo Culturale Carlo Schiavone” in collaborazione con “Azzurra TV Italia”, rientra nel cartellone degli eventi natalizi mottolesi, ha il patrocinio del Comune di Mottola, Assessorato alla Cultura ed è inoltre patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, concesso con atto n.934 del 05/12/2024.
L’ingresso è libero preferibilmente su prenotazione, con offerta libera e volontaria.
Prenotazioni su EVENTBRITE al seguente link:
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-maria-callas-amori-e-passioni-su-arie-di-giacomo-puccini-1105229965579?aff=oddtdtcreator oppure chiamando per info e prenotazioni al seguente numero: 3454225728