“Sotto le stelle del jazz XMas Edition” sbarca a Laterza con un viaggio nel jazz con Roberto Ottaviano, Michele Sannelli, Vince Abbracciante e Giorgio Vendola

Dopo il successo della scorsa estate, il progetto SOTTO LE STELLE DEL JAZZ torna a Laterza per un’edizione invernale all’insegna della musica e della cultura.

Il 30 dicembre alle ore 21:00, l’Auditorium Giannico (ex chiesa del purgatorio) ospiterà un concerto jazz imperdibile con il quartetto composto dal sassofonista Roberto Ottaviano, il vibrafonista Michele Sannelli, Vince Abbracciante alla fisarmonica e Giorgio Vendola al contrabbasso.

Un’ occasione unica per immergersi nelle atmosfere più intime e suggestive del jazz, grazie ad un repertorio che spazia dai grandi classici di Jarrett, Bro, Towner e Zawinul fino alle composizioni più recenti di McCandless e altri.

Un quartetto d’eccezione.

I quattro musicisti, tutti pugliesi e già affermati sulla scena nazionale, porteranno sul palco la loro esperienza e la loro passione per un genere musicale capace di emozionare e coinvolgere. Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Laterza nell’ambito della delega alla Cultura, in collaborazione con l’associazione Amici della musica Ginosa e sotto la direzione artistica di Michele Sannelli.

Il concerto, patrocinato dalla Regione Puglia, si inserisce in un più ampio progetto volto a promuovere la cultura e la musica sul territorio. Un’iniziativa che, grazie al sostegno dell’amministrazione comunale e delle associazioni locali, permette di offrire alla cittadinanza eventi di alta qualità e di valorizzare il patrimonio artistico e culturale della regione.

Informazioni utili

Data: 30 dicembre

Ora: 21:00

Luogo: Auditorium Giannico (ex chiesa del Purgatorio) via Concerie 51, Laterza.

Ingresso: Gratuito

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.