Adelfia accende i riflettori: al via la stagione teatrale 2025 con ‘Teatro è vita’

Il Comune di Adelfia, in collaborazione con Puglia Culture e le associazioni locali Teatrino della Colonna e Circolo ARCI, presenta la nuova stagione teatrale 2025.

“La nostra missione è avvicinare il pubblico al teatro, formandolo e facendolo innamorare di questa straordinaria arte – spiega Paolo Ponzio, presidente di Puglia Culture. – Con la rassegna ‘Teatro è Vita’, che torna ad Adelfia grazie al supporto delle associazioni locali, vogliamo offrire una stagione che appassioni e coinvolga gli spettatori, trasmettendo loro l’amore per il teatro e lo spettacolo dal vivo.”

L’assessore alla Cultura Francesco Costantini aggiunge: “Dopo il grande successo della prima edizione, ‘Teatro è Vita’ torna con una programmazione ancora più ricca e avvincente. È un’occasione unica per vivere la magia del teatro e lasciarsi conquistare da emozioni indimenticabili. Grazie alla collaborazione delle associazioni locali – Teatrino della Colonna, ARCI, AGEA e ACTA – e di Puglia Culture, stiamo promuovendo la cultura teatrale nella nostra città, offrendo abbonamenti a prezzi accessibili e riduzioni speciali per avvicinare sempre più persone al teatro. Vi aspettiamo dal 18 gennaio!”

Il calendario degli spettacoli

  • 18 gennaio: Sebastiano Somma in “Lucio incontra Lucio: la vita, la storia e le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti”.
  • 1° febbraio: Alfredo Vasco porta in scena l’opera di Primo Levi “Se questo è un uomo”.
  • 15 febbraio: La Compagnia Teatrale Artù presenta la commedia brillante “Tre sull’altalena”.
  • 1° marzo: Rocco Capri Chiumarulo e Vito Maria Laforgia con “Il Canto delle Formiche. Racconti sonori a Sud”, tributo a Tommaso Fiore.
  • 16 marzo: Antonella Carone, Tony Marzolla e Loris Leoci in “Alla moda del varietà”, un viaggio nel mondo del varietà del secolo scorso.
  • 29 marzo: Giovanni Cacioppo porta in scena “Che rimanga tra di noi”, una raccolta dei suoi migliori monologhi di 30 anni di carriera.
  • 6 aprile: La Compagnia AGEA chiude la stagione con “Quale onore”.

Informazioni e biglietti

Gli abbonamenti per i 7 spettacoli sono già in vendita su vivaticket.it e al botteghino al prezzo speciale di € 45. Dal 7 gennaio sarà possibile acquistare i biglietti singoli.

Botteghino:
Biblioteca Comunale “A. Cafaro” (adiacente all’Auditorium Luigi Angiuli)

  • Lunedì, mercoledì e venerdì: 17.00-20.00
  • Martedì, giovedì e sabato: 10.00-13.00
  • Giorni di spettacolo: apertura un’ora prima dell’inizio.

Orari degli spettacoli:

  • Domenicali: sipario ore 19.00
  • Infrasettimanali: sipario ore 20.30

Contatti:
Tel. 375.5208520 – 080.4597455
www.pugliaculture.it

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica tra emozioni, cultura e spettacolo!

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.