Musica senza confini nel cartellone della Stagione concertistica di Palazzo Pesce a Mola di Bari

Musica senza confini nel cartellone della Stagione concertistica di Palazzo Pesce a Mola di Bari diretta da Margherita Rotondi.

Venerdì 21 febbraio 2025 alle ore 21.00Palazzo Pesce presenta Treni a vapore Musiche di De Gregori e Dalla insieme al Max Monno Quartet costituito da Max Monno alle chitarre, Serena Fortebraccio alla voce, Gianluca Fraccalvieri al basso e Fabio delle Foglie alla batteria.
Un concerto in Puglia
 in cui avviene l’incontro di diverse sensibilità musicali: da un lato l’amore per la canzone popolare d’autore, intesa come ricerca dell’equilibrio tra melodia intrigante e testo di spessore e dall’altro l’amore per il jazz, qui inteso in senso lato, cioè la libertà di scomporre e ricomporre in modo diverso le canzoni, lasciando spazio per le improvvisazioni.

Sabato 22 febbraio 2025 alle ore 21.00Palazzo Pesce presenta E agora…Samba! Musiche di Jobim, Corea, Nascimento con Enzo Bacco al sassofono Leo Di Gioia alla fisarmonica.
Il duo, accomuncato dalla passione per la musica “brasiliana”, propone un repertorio di autori come Milton Nascimento, Hermeto Pascoal, Chick Corea, Tom Jobim, Michel Petrucciani, e anche brani originali che strizzano l’occhio al territorio “carioca”.

Lunedì 24 febbraio 2025 alle ore 20.00 nella Sala Etrusca di Palazzo Pesce sono protagonisti i violini del duo formato da Christine-Maria Höller e Francesco Maria Pignataro.
Un concerto in Puglia per ascoltare due secoli di musica: dalle fantasie su temi operistici di Mozart, Rossini e Verdi, passando per i “Capricci” di Henryk Wieniawski per concludere con la magnifica Danza macabra Op. 40 di Saint-Saëns.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.