Il Mario Rosini Trio in concerto al Teatro Mercadante di Altamura: eleganza ed emozione tra jazz e pop

Domenica 23 febbraio alle 19:30, il Teatro Mercadante di Altamura si accenderà di musica ed atmosfera con un evento straordinario della rassegna Stagione Concertistica, all’interno della stagione teatrale Spegni e Sogna.

Protagonista della serata sarà il Mario Rosini Trio, guidato dal celebre pianista e cantante Mario Rosini, finalista di The Voice Senior 2024 e artista di spicco della scena musicale italiana. Con il suo timbro caldo e la grande capacità interpretativa, Rosini trasporterà il pubblico in un viaggio tra melodie raffinate e atmosfere avvolgenti.

Ad accompagnarlo sul palco, due eccellenti musicisti: Paolo Romano al basso e Mimmo Campanale alla batteria. Insieme, daranno vita ad un sound elegante, intrecciando jazz e pop in un’esperienza unica.

Un concerto da non perdere, che celebra il talento di un artista dalla carriera prestigiosa. Dopo gli studi al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari ed il successo in numerosi concorsi musicali, Rosini ha collaborato con grandi nomi della musica italiana e internazionale. Nel 2004 ha conquistato il secondo posto al Festival di Sanremo con Sei la vita mia, brano che ha segnato il suo percorso artistico. Oltre ad esibirsi sui palcoscenici di tutta Italia, ha fatto parte del Duni Jazz Choir ed è docente al Conservatorio di Matera.

Lo spettacolo promette emozioni intense, grazie a un repertorio che spazia tra classici rivisitati, brani originali e sonorità contemporanee, interpretati con sensibilità e maestria.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.