Valerio Mastandrea al Teatro Piccinni di Bari con ‘Migliore’ di Mattia Torre: il successo della spregiudicatezza in scena

Il 25 e 26 febbraio il Teatro Piccinni accoglierà sul suo palco Valerio Mastandrea, amatissimo attore, che porterà in scena Migliore, opera scritta da Mattia Torre, talentuoso scrittore, sceneggiatore e regista, scomparso prematuramente nel 2019.

Lo spettacolo, fuori abbonamento, è un nuovo evento speciale della stagione teatrale e di danza Altri Mondi 2024/25, promossa dal Comune di Bari – Puglia Culture e fortemente voluta dall’assessora alle Culture Paola Romano. Dopo il successo di Edoardo Prati, il cartellone continua ad offrire appuntamenti di grande rilievo.

Migliore è la storia, al tempo stesso comica e inquietante, di Alfredo Beaumont, un uomo qualunque che, dopo un incidente di cui si sente responsabile (sebbene venga assolto), entra in una crisi profonda. Da quel momento, diventa un uomo cattivo. E, paradossalmente, è proprio allora che la società gli spalanca tutte le porte: la sua carriera decolla, le donne lo desiderano, le sue paure e i suoi mali svaniscono.

Uno spettacolo che racconta, con lucida ironia, il cinismo dei nostri tempi, in cui il successo sembra spesso appartenere ai più spregiudicati e arroganti. E il paradosso di chi, pur disprezzandoli, finisce per lasciarli passare.

Per maggiori informazioni: Puglia Culture – Migliore.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.