
Il giorno 24 Marzo 2025, alle ore 21:00 presso il Cinema Splendor a Bari, sarà proiettato per la primissima volta nel territorio nazionale, il lungometraggio LADY BREACH.
Prodotto da Tars Produzioni Video srls, con il patrocinio del Comune di Bitetto, realizzato dal duo registico “Emanuele Fazio e Tommaso Citarella” e dalla loro Troupe, che vanta tutti giovani professionisti nel settore.
Tratta la vera storia della campionessa Europea ed Italiana di MMA, Annabruna Rados.
La trentenne atleta che dopo aver vissuto un’adolescenza difficile tra i problemi economici familiari e l’essere presa poco sul serio da molti atleti e coach per il suo essere donna all’interno di un ambiente prettamente maschile, riesce infine a dimostrare quanto vale veramente.
Lady Breach è quindi una storia che parla di come l’ambizione paghi, perché la protagonista crede in sé stessa più di chiunque altro.
L’esigenza dei registi nel voler raccontare questa storia così intima e per certi versi anche drammatica, sta nel fatto che anche loro, come Annabruna, hanno sperimentato in giovane età dispiaceri simili. Anche loro però, hanno continuato a credere in sé stessi, fino ad arrivare a realizzare il proprio sogno: proiettare una loro opera all’interno di una sala cinematografica.
Nella serata di presentazione del film, interverranno, oltre ai registi e agli attori protagonisti, anche la vera Annabruna Rados. Alla proiezione seguirà, dunque, un piccolo talk che permetterà agli spettatori di immergersi ulteriormente all’interno del processo di realizzazione del film.
Il futuro del Progetto Lady Breach, dopo la sua prima messa in onda il 24 Marzo, è chiaro. I registi hanno intenzione di trasformare la pellicola in oggetto di studio presso alcune scuole di secondo grado superiore. Gli alunni dei licei avranno modo di apprendere la storia di Annabruna, facendone Tesoro ed imparando da essa. Oggetto di studio lo diventerà anche presso lo studio di produzione video della ditta individuale Tars Produzioni Video di Fazio Emanuele. All’interno del quale, sempre in collaborazione con il suo Fedele amico e collega Tommaso Citarella, saranno organizzati dei corsi di linguaggio cinematografico e recitazione. Il tutto partendo proprio dalle esperienze personali dei due registi – amici con i loro personali prodotti cinematografici e pubblicitari.
Infine Lady Breach parteciperà a festival nazionali ed internazionali, cercando successivamente di distribuirlo in più cinema o piattaforme online possibili, in tutto il territorio nazionale ed estero.