
Non è facile portare sul palcoscenico un testo di grande complessità letteraria, specie se si tratta di autori di per sé originalissimi e raffinati come Patrick Suskind. Ecco proprio un bellissimo allestimento di questa piéce, a cura di Loris Leoci come interprete e regista per la rassegna ABELIANO EVENTS.
Al Teatro Abeliano di Bari venerdì 28 marzo alle ore 21:00 andrà in scena Il contrabbasso di Patrick Suskind, interpretazione e regia di Loris Leoci, produzione: Compagnia Uno&Trio
Il minotauro: una creatura mitologica metà uomo e metà toro che viveva rinchiusa in un luogo senza via d’uscita. Ci hanno raccontato per secoli che fosse stato rinchiuso lì perché estremamente pericoloso. Non è così. La via d’uscita c’era e il minotauro prima o poi l’avrebbe trovata, se solo avesse voluto… A mancargli era il coraggio di cambiare. Si costrinse da solo a stare lì dentro. La mancanza di coraggio, il più grande dei mali, ieri come oggi… Il minotauro, nel nostro tempo, potrebbe essere chiunque… Potrebbe essere un musicista. Potrebbe essere un impiegato statale. Potrebbe essere un uomo perdutamente innamorato di una donna irraggiungibile… O, peggio ancora, potrebbe essere tutte queste cose messe insieme! Una nuova creatura ancora più spaventosa dell’originale di memoria ellenica, che oggi si potrebbe identificare con quella tremenda etichetta che aleggia sulle teste dell’umanità tutta ossia “un uomo qualunque” …
Biglietti al botteghino e su Vivaticket https://www.vivaticket.com/it/ticket/il-contrabbasso/257196