A SpazioLeArti di Molfetta va in scena “Era meglio la papaya (ovvero La versione di Eva)”, l’arringa semiseria di Arianna Gambaccini in difesa della prima donna

A SPAZIOleARTI sabato 5 aprile alle ore 21 ultimo appuntamento della stagione di prosa “L’ALTRA SCENA” con  lo spettacolo tragicomico “ERA MEGLIO LA PAPAYA ovvero La Versione di Eva di e con ARIANNA GAMBACCINI.

Una riflessione a voce alta tra  ironia e profondità che porta lo spettatore a riflettere sul peso dei pregiudizi e delle colpe attribuite al femminile fin dai tempi di Eva.

Con un linguaggio ironico e brillante, il monologo esplora i meccanismi che hanno plasmato i dogmi sociali e religiosi, interrogandosi su come questi abbiano influenzato la percezione della donna nella storia e nella società moderna.

Il  palco diventa un tribunale immaginario dove Eva, simbolo eterno di ribellione e curiosità, viene difesa con arguzia e passione, in una battaglia per riscattare il femminile da ingiusti pregiudizi e ritrovare la vera parità.

Una sferzante e ironica Arianna Gambaccini guida il pubblico in un viaggio provocatorio e coinvolgente tra passato e presente, interrogandosi su miti, mele e papaye, e rivendicando con forza il diritto di riscrivere le narrazioni del passato.

Si accede con prenotazione.

Info e prenotazioni SPAZIOleARTI/Teatrermitage – Molfetta – Via Pia 57/59 – tel. 340.8643487 – 080.2373275  www.spaziolearti.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.