
Domenica 20 aprile alle ore 20:00, la suggestiva Chiesa Cattedrale di Molfetta farà da cornice al Concerto di Pasqua, un appuntamento imperdibile che unisce arte, spiritualità e grande musica. L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale all’interno del programma Pasqua a Molfetta, è affidato alla direzione artistica della prof.ssa Sara Allegretta.
A dare vita alla serata saranno l’Orchestra Sinfonica Federiciana, fiore all’occhiello del panorama musicale pugliese, ed il Coro della Polifonica barese “Biagio Grimaldi”, diretti dall’eleganza e sensibilità del Maestro Sabino Manzo.
Il programma musicale sarà interamente dedicato ad Antonio Vivaldi, genio del Barocco, con un repertorio che ne esplora la più profonda vena sacra:
- Sinfonia “Al Santo Sepolcro” in Si minore RV 169
- Concerto per archi in Re maggiore RV 121
- Gloria RV 589, per soli, coro e orchestra
Tre capolavori che attraversano spiritualità e intensità espressiva, culminando nell’esecuzione del celebre Gloria, affidato alle voci soliste dei soprani Carmen Lopez e Serena Carone, e del mezzosoprano Anastasia Abriutina.
Un concerto che promette di essere un’esperienza unica: un viaggio tra musica, contemplazione e bellezza, per vivere il tempo pasquale attraverso le note immortali di Vivaldi.
Biglietti disponibili:
- online: oooh.events
- presso l’Infopoint (via Piazza – Centro Storico, Molfetta)
- alla Caffetteria De Virgilio (Corso Umberto I n.102)
Info: 346 0023446.
Daniele Milillo