Parte con due lezioni prova “E’ tutto morto, tranne l’albero”, il nuovo laboratorio teatrale de “Il cielo di carta”

E’ tutto morto, tranne l’albero: il 24 ed il 31 gennaio alle ore 20 sarà possibile partecipare ad una lezione di prova del nuovo laboratorio teatrale de Il cielo di carta, il centro teatrale residenziale di Trani in Via dei Mandorli 9.

Per partecipare è necessario prenotarsi alla mail info@ilcielodicarta.net o al numero wzp3479395652. Agli stessi recapiti è possibile richiedere costi e informazioni sul laboratorio, che si svolgerà ogni martedì alle ore 20 dal 24 gennaio al 30 maggio. E’ prevista una messa in scena finale. Le lezioni si svolgeranno nello spazio performativo de Il cielo di carta, nel Teatro Giardino e in escursione.

il programma del corso è il seguente: tecniche base di recitazione, dizione, canto popolare e movimento scenico. elementi di regia e di scrittura drammaturgica. lavoro sul gruppo volto alla formazione di un coro teatrale di ispirazione greca. l’indagine tematica del laboratorio verte sul rapporto tra l’uomo, la natura e l’ambiente, sulla sterilità delle terre in rapporto allo sfruttamento dell’uomo contemporaneo, sulla connessione con i miti greci di riferimento. verrà affrontato anche il testo poetico e il teatro poetico di immagine. per la particolarità della tematica trattata alcune lezioni saranno svolte en plain air.

Il laboratorio prelude allo studio della nuova produzione teatrale de Il cielo di carta nella quale potrebbero essere inseriti successivamente alcuni partecipanti.

Il numero massimo di allievi ammessi è dieci. Sarà possibile inserirsi anche durante il percorso.

Il Cielo di Carta – Scuola di Teatro
Corso Vittorio Emanuele 242 Trani
www.ilcielodicarta.net
info@ilcielodicarta.net
3479395652

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.