A Lecce si chiude l’anno accademico 2022.23 della Scuola del Balletto del Sud con la coreografia “Graduation Ball” dedicata alla memoria di Luna Benedetto

La Scuola del Balletto del Sud, annessa alla compagnia diretta da Fredy Franzutti, con il coordinamento di Carlos Montalvan, presenta oggi, giovedì 1 giugno 2023 alle ore 20.30 presso il Teatro Apollo di LecceGraduation Ball”, spettacolo di fine anno accademico 2022/2023. Protagonisti saranno gli allievi della scuola, con la partecipazione dei solisti della compagnia del Balletto del Sud.

La dimostrazione, in un atto, ideata dal M^ Carlos Montalvan, è una trasposizione del balletto originale ambientato in un collegio il giorno del diploma ed è pensata per mettere in evidenza il metodo di studio seguito nella scuola del Balletto del Sud e dare prova del livello raggiunto dagli allievi, distintisi e premiati, tra l’altro, in vari concorsi nazionali e internazionali.

Le coreografie sono di Carlos Montalvan, Paolo Soloperto e Maria Chitanu.

Lo spettacolo, il primo che la scuola torna a fare dopo la pandemia, si realizza in memoria di Luna Benedetto, allieva della scuola scomparsa a giugno 2020 in seguito ad un incidente stradale.

I biglietti per £Graduation Ball” hanno un costo di 5 euro e si possono acquistare presso la sede del Balletto del Sud, in via Biasco 10 (tel. 0832.453556).

Le iscrizioni per l’anno accademico 2023/2024 sono aperte dal 10 agosto. Le lezioni hanno inizio il 4 settembre. I corsi si formano dal primo ottobre. Si accede per audizione. Per informazioni 0832.453556 – info@ballettodelsud.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.