Al via “Cinema Revolution”, la campagna di promozione per un’estate da vivere in sala a soli €.3,50

Cinema Revolution è un’iniziativa fortemente voluta da tutte le componenti del comparto cinematografico, dai produttori ai distributori fino agli esercenti, con oltre 3mila schermi aderenti in tutta Italia: dal 16 giugno fino al 16 settembre i film italiani ed europei saranno al prezzo speciale di 3,50 euro perché il resto lo metterà il Ministero.

La campagna complessivamente avrà luogo nell’arco dei tre mesi estivi, da giugno a settembre, durante i quali si potrà assistere in sala a nuove uscite di film italiani, europei e internazionali e sarà possibile guardare i film italiani ed europei al prezzo speciale di 3,50 euro. Il ricchissimo programma delle proiezioni è già disponibile su cinemarevolution.it.

Cinema Revolution, infatti, è iniziata e si concluderà con la cinque giorni di Cinema in Festa, l’appuntamento che per 5 anni (2022-2026) a giugno e a settembre prevede ingressi a prezzo ridotto per film in normale programmazione, anteprime, masterclass e altri eventi speciali alla presenza dei protagonisti. Le edizioni 2023 dell’iniziativa, infatti, oltre che da domenica 11 a giovedì 15 giugno, si terrà da domenica 17 a giovedì 21 settembre, giorni in cui andare al cinema costerà solo 3,50€ in tutta Italia e in tutte le sale aderent e per tutti i film, compresi quelli internazionalii.

Lanciata da ANICA e ANEC, con il supporto del MiC e la collaborazione di Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, la prima edizione di di Cinema in Festa tenutasi a settembre 2022 si era conclusa con grande successo, totalizzando 1,15 milioni di spettatori e quest’anno sarà parte integrante di Cinema Revolution.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.