Settimana di grande musica e danza per l’Accademia dello Spettacolo Unika.
Si comincia con Davide Pannozzo Trio che oggi, lunedì 10 luglio porterà il modern blues al Teatro Abeliano e terrà una Masterclass per il pubblico appassionato.
Dopo tre anni di assenza, il talentuoso chitarrista e compositore tornerà in Italia per un evento imperdibile. Pannozzo e il suo organ trio, con Etienne Stadwijk alle tastiere e synth bass e Simone Pannozzo alla batteria, direttamente da New York alle 20.00 saliranno sul palco del teatro barese per un concerto organizzato dall’Accademia dello Spettacolo Unika.
Con il suo stile unico e la sua padronanza della chitarra, Davide Pannozzo ha conquistato il cuore degli appassionati di blues di tutto il mondo. Il suo sound raffinato, che unisce l’eredità classica del blues a influenze contemporanee, è un’esperienza da non perdere per gli amanti della buona musica.
Dopo aver studiato chitarra classica dall’età di sei anni, si è diplomato all’Accademia di Santa Cecilia a Roma. Dal 2016 vive a New York facendo della passione per il blues la sua missione musicale. Con una carriera internazionale di successo, ha condiviso il palco con grandi artisti come Steve Jordan, Will Lee, Oz Noy, Matt Schofield.
“Sono emozionato di suonare a Bari e di condividere la mia passione per il blues con il pubblico italiano. Sarà un’esperienza indimenticabile, e non vedo l’ora di farvi immergere nel mio mondo musicale”, dichiara il musicista.
Ma l’impegno di Pannozzo non si fermerà alla performance sul palco. Il giorno successivo, martedì 11 luglio, il chitarrista terrà una Masterclass alle 10,30 presso l’Actor Studio di Bari (via Padre Massimiliano Kolbe 3). La Masterclass sarà un’opportunità unica per gli aspiranti chitarristi e gli amanti della musica di imparare direttamente da uno dei maestri del modern blues. Parlando dell’importanza della formazione musicale, Pannozzo afferma: “Sono un grande sostenitore dell’educazione musicale a cui dedico tante energie attraverso la mia Accademia Online GUITARlab e credo che sia fondamentale condividere le proprie conoscenze con gli altri. Spero di ispirare i partecipanti alla Masterclass e di aiutarli a crescere come musicisti e non solo”.
Per informazioni e acquisto biglietti https://davidepannozzo.com/davide-pannozzo-italy-2023/
Il concerto e la Masterclass di Pannozzo non saranno gli unici grandi appuntamenti della prossima settimana di Unika.
Da martedì 11 a sabato 15 luglio i grandi maestri della danza internazionale saranno i protagonisti del Dance Summer Stage organizzato dall’Accademia barese presso la sua sede di via Padre Massimiliano Kolbe 3. Un corso di formazione intensivo che annovera numerosi insegnanti per cinque giorni di diversi stili e livelli.
Ecco i nomi dei docenti: Michele Oliva (Contemporaneo), Sabrina Speranza (Horton e Classico), Francesca Chimienti (Modern), Domenico Iannone (Classico), Domenico Linsalata (Contemporaneo), Antonella Albano (Classico), Maurizio Semeraro (Musical Theater), Grazia Midori (Hip hop).
Sabato 15 luglio inoltre si svolgerà l’audizione del corso triennale di alta formazione di ODCP (Oliva Contemporary Dance Project).
Lo stage sarà un’occasione per migliorare le performance dei danzatori e le abilità nella danza.
Informazioni – 0805042370 – 3737279690 – accademiaunika@gmail.com – www.accademiaunika.it