Noicattaro rinnova il suo antico amore per la lirica con “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni

Sarà il nuovo Piazzale della Lirica ad ospitare la XIII edizione di Noicattaro Lirica con l’attesissima messa in scena oggi, 25 luglio, e giovedì 27 luglio 2023, sempre alle ore 21.00, della “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni con la regia e scenografia di Stefano Merlo e la direzione di Giovanni Rinaldi.

“Nella Sicilia che ho immaginato per mettere in scena “Cavalleria Rusticana” – ha detto Merlo -, spicca un’immagine che ha determinato l’impostazione dell’intero progetto, ossia il “Trionfo della Morte” di Palazzo Abatellis a Palermo. Da qui ho sviluppato, nel mio immaginario, una relazione tra la musica di Mascagni, i suoi personaggi e una società che sviscera la sua arcaica e macabra messa in scena. E poi c’è cinema Italiano degli anni ’50/’60 che mi ha aiutato a dipingere questa storia, che è una storia tragica che sempre ci cattura e ci fa immedesimare.”

𝐒𝐚𝐧𝐭𝐮𝐳𝐳𝐚 sarà interpretata nella serata del 25 Luglio da Anna M. Pasini, mentre il 27 Luglio sarà Tina D’alessandro; 𝐓𝐮𝐫𝐫𝐢𝐝𝐮 sarà interpretato da Paolo Spagnuolo; 𝐀𝐥𝐟𝐢𝐨 sarà interpretato nella serata del 25 Luglio da Carlo Provenzano, mentre il 27 Luglio sarà Antonio Muserra; 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐚 sarà interpretata da Valentina Patella; 𝐋𝐨𝐥𝐚 sarà interpretata da Nicla Didonna.

Biglietti ancora disponibili su https://www.noicattarolirica.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.