
Prosegue Bari In Jazz 2023, la XIX edizione del Festival metropolitano dedicato alla musica e ai grandi artisti che affondano le proprie radici nel jazz, nel senso più ampio del termine. Nell’ambito di un lungo e fitto programma che, da luglio a settembre 2023, porta sui numerosi palchi dell’Area Metropolitana di Bari e della provincia di Brindisi artisti provenienti dai quattro angoli del mondo lunedì 14 agosto, alle ore 21,il Minareto di Fasano (BR) ospiterà lo spettacolo dell’attrice e cantante italoargentina Sarita Schena, dal titolo A flor de piel.
Il progetto nasce dall’idea di proporre un viaggio tra musica e parole che racconti i “Sud del mondo” ed in particolar modo tra l’Italia e la tradizione del Tango e del Sud America, affrontando un repertorio che spazia da composizioni di autori latini di origine italiana come Piazzolla, Magaldi e D’Arienzo al fianco di autori sudamericani come Bola de Nieve, Gomez, Chavela Vargas. Generi di frontiera, epopee sonore legate a filo doppio dalla storia e dalla vocazione poetica intensa.
Alla voce della attrice-cantante italo-argentina Sarita Schena, venata di intensa malinconia fanno eco le corde di Giuseppe De Trizio alla chitarra e la fisarmonica di Giovanni Chiapparino.
Informazioni
Abusuan Associazione Culturale
Tel. 080.222.33.28 – 366.339.70.36
Email: info@bariinjazz.it
www.bariinjazz.it
Fb e Ig: BariInJazz