Ultimi appuntamenti della rassegna “Assud“, diretta artisticamente da Loredana Paolicelli e organizzato dall’associazione culturale Al Nour, diretta da Angela Cataldo, per il cartellone estivo di eventi “Le due Bari” del Comune di Bari, finanziato con i fondi Poc Metro 2014-2020.
Oggi, martedì 29 agosto, nella chiesa di San Sabino si terrà “Razem & B”, progetto di contaminazioni sonore che interseca brani inediti e arrangiamenti sperimentali. Sul palco un microfono, un pianoforte un basso, una batteria e tanta fantasia, interazione e complicità tra i musicisti. Uno spettacolo ricco di emozioni che attraversano continenti e generi musicali differenti. I protagonisti saranno: Badrya Razem, una tra le voci jazz più interessanti del panorama italiano; Sandro Savino, pianista jazz riconosciuto a livello internazionale; Francesco Rondinone, uno dei batteristi più richiesti nel mondo del jazz e del pop; Gianfilippo Direnzo, bassista e contrabbassista, si esibisce in diversi contesti, principalmente jazz.
La rassegna si concluderà mercoledì il 30 agosto con “Seduzione – Live in Liminka”, in prima nazionale, che si svolgerà nella chiesa della Natività di NS Signore al quartiere San Pio. Si tratta di un concerto in cui la Land Music scritta dalla pianista Loredana Paolicelli per il progetto registrato in Finlandia si intreccia, per la sua prima presentazione discografica, al laboratorio di Esperienza di sensorialità che, con la parola, porta avanti Silvana Kuhtz, la quale per l’occasione userà le parole del suo ultimo libro Viscera. La musica accompagna lo spettatore nel viaggio sensoriale: il pubblico si può lasciar andare alle sensazioni suscitate dalle note, aiutate dalla diffusione di profumi, aromi e sorprese sempre nuove. Il concerto sarà preceduto dal laboratorio di seduzione Live in Liminka” a cura della stessa Kuhtz performer, docente e ricercatrice all’Università della Basilicata.
Infoline: 3711929045