Il regista Riccardo Milani al Multicinema Galleria di Bari per presentare il docufilm evento “Io, noi e Gaber”

Domenica 10 dicembrealle 18, al Multicinema Galleria di BariRiccardo Milani interverrà in sala per presentare col pubblico del suo film documentario di grande successo su Giorgio Gaber, «Io, noi e Gaber». Il regista saluterà il pubblico prima della proiezione e tornerà in sala al termine della visione per discuterne con gli spettatori. È il film evento più visto dell’anno con oltre 65mila biglietti venduti: «Io, noi e Gaber», scritto e diretto da Riccardo Milani, ha segnato un incredibile e fulmineo traguardo. Dopo aver conquistato il pubblico riempiendo le sale di oltre 260 cinema in tutta Italia la prima settimana di novembre, mettendo a segno il record di oltre 50.000 spettatori in soli tre giorni, il film è stato un must per molte sale che hanno proseguito la programmazione nei giorni immediatamente successivi. Ma a poco più di un mese di distanza dal suo esordio, vista la continua richiesta, è stato necessario prevedere un nuovo lancio sul grande schermo: il Signor G di Milani tornerà quindi al Galleria in proiezione anche martedì 12 dicembre (alle 18,15) e mercoledì 13 (alle 18,15 e 21).

Altre imperdibili proiezioni da trascorrere in compagnia del genio libero di Giorgio Gaber, per addentrarsi in quello che è a tutti gli effetti un fatto cinematografico in grado di restituire il ritratto più che mai vivo e incisivo del Signor G., al centro di una delle pagine più preziose della storia culturale del nostro Paese.

Girato tra Milano e Viareggio, nei luoghi della vita di Gaber, «Io, noi e Gaber» è un viaggio esclusivo che attraversa tutte le fasi della sua carriera artistica: dai primissimi esordi nei locali di Milano, al rock con Adriano Celentano, dal sodalizio artistico e surreale con l’amico Jannacci agli iconici duetti con Mina e alle canzoni con Maria Monti. Dagli anni della popolarità televisiva al teatro, con l’invenzione, insieme a Sandro Luporini, del Teatro Canzone, piena espressione del suo impegno politico e culturale. Sullo sfondo, come “locus amoenus” che tutto muove e in cui tutto converge, si staglia il Teatro Lirico di Milano, simbolo del vicendevole amore tra Gaber e il pubblico milanese, e che oggi porta il suo nome: Teatro Lirico Giorgio Gaber.

Biglietti acquistabili in cassa e on line, su multicinemagalleria.it (infotel: 080.521.45.63).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.