La Cooperativa Unsolomondo organizza a Bari “Libera in Bottega”, un’opportunità per condividere esperienze e strumenti pratici per abbracciare la legalità

La Cooperativa Sociale Unsolomondo porta avanti l’iniziativa “LIBERA in Bottega”, nell’ambito del Bando del Comune di Bari “Un negozio non è solo un negozio” del programma “d_Bari 2022 – 2024”. Questo progetto, sostenuto dall’Assessorato alle Politiche del Lavoro e dall’Assessorato allo Sviluppo Economico, riceve fondi dal Programma Operativo Complementare ‘Città Metropolitane’ (POC Metro).

L’evento mira a condividere con i cittadini e la comunità l’esperienza di Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, mostrando come questa esperienza si traduca in azioni quotidiane concrete.

Libera è più di una rete di associazioni; è un insieme di persone che, con comportamenti e stili di vita, aspirano a una società civile giusta, libera da mafie, corruzione, sfruttamento e ogni forma di caporalato.

Durante l’incontro, la Coordinatrice Territoriale Francesca Maiullari affronterà il tema della Legalità, presentando le attività svolte dall’Associazione Libera dal 1995 per contrastare la mafia. Sarà anche l’occasione per avviare la campagna di tesseramento 2024, supportando così le iniziative di Libera.

I prodotti disponibili nella Bottega Unsolomondo provengono da filiere etiche, liberi da criminalità e mafia. Il commercio equo e solidale consente a lavoratori, cooperative e comunità di paesi svantaggiati di contrastare lo sfruttamento e combattere la criminalità. Attraverso una distribuzione equa delle risorse, la tutela dell’ambiente e la dignità del lavoro, si promuovono percorsi di conoscenza, trasparenza, crescita e formazione.

L’incontro con l’Associazione Libera consolida la già robusta collaborazione con Unsolomondo, evidenziando come le scelte di consumo critico e consapevole dei prodotti di Libera Terra, insieme al tesseramento 2024, possano effettivamente contribuire a una società più giusta e solidale.

Per ulteriori informazioni e contatti, è possibile chiamare al numero 080.5640741.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.